DEPOSITI E TRASPORTO A TEMPERATURA CONTROLLATA

MOVI.LOG. recentemente ha acquisito una deposito di nuova costruzione che dispone di 150.000 metri cubi di celle frigorifere in grado di ospitare alimenti in un range di temeprature tra i +12°C e i -28°C. La struttura è dotata di un impianto fotovoltaico da 2 megawatt di potenza, che garantisce il 70% del fabbisogno energetico, nonché di altre soluzioni tecnologiche all’avanguardia per il risparmio energetico (ad esempio il recupero delle acque) e la salvaguardia della salute sul luogo di lavoro e dell’ambiente (impianti a CO2 a basso impatto ed alta efficienza).
E’ stata altresì implementata la flotta mezzi dotandosi di bilici, motrici e furgoni leggeri per il trapsorto in multi-temperatura controllata sia per le lunghe distanze che per l’ultimo miglio tutti certificati Euro 6 e dotati di tracciamento satellitare della posizione e gestione/controllo della temperatura da remoto.
Deposito e mezzi sono interconnessi ad un sistema informativo proprietario di ultimissima generazione con il quale il Cliente può interagire in tempo reale.

Vasta gamma di mezzi all’avanguardia

L’azienda dispone di nuovo parco mezzi che può contare su camion, TIR, così come su mezzi furgonati, allestiti in base a differenti necessità di trasporto, che rendono agile e capillare l’operatività sul territorio nel rispetto di alti standard di sostenibilità grazie ad un parco mezzi euro 6 e depositi dotati di impianti in grado di gestire il 70% del loro fabbisogno energetico.