LOGISTICA A MILANO E ROMA

Sono 3 gli hub principali per servizi logistici:

  1. Fara in Sabina, frazione di Passo Corese (RI):
    nelle immediate vicinanze di Roma, oltre 12.000 mq di deposito per merce secca (pari ad oltre 15.000 posti pallet). Questo magazzino è stato edificato nel 2021 e presenta standard costruttivi di ultimissima generazione
  2. Siziano (PV):
    nelle immediate vicinanze di Milano, 6.000 mq di deposito per merce secca
  3. Casorate Primo (PV):
    115.000 metri cubi per merci alimentari, pari a circa 13.000 metri quadrati coperti (oltre aree esterne) sia in bassa temperatura (sino a -28°C) che a temperatura controllata (0-8°C). Questo magazzino è stato edificato nel 2021 con altissimi standard costruttivi per l’efficientamento energetico, tra cui un impianto fotovoltaico a tetto di potenza pari a 2 megawatt ed un sistema di recupero acque all’avanguardia.

Versatilità ed efficienza per la gestione ottimale della supply chain

I due poli logistici di Milano e Roma consentono a MOVI.LOG. di rappresentare una risorsa strategica di grande efficacia. Dotati di sistemi sprinkler per l’estinzione automatica degli incendi, i magazzini MOVI.LOG. sono stati realizzati per essere estremamente versatili e funzionali.

In grado di fungere adeguatamente alle necessità da veri e propri hub per il dislocamento rapido di merci su tutto il territorio nazionale, entrambe le strutture logistiche hanno un’ottimizzazione termica e soddisfano i più elevati standard in termini di sicurezza, sia a livello di movimentazione delle merci che per lo stesso materiale custodito all’interno delle strutture.